Tante strade, una strada

road

Le strade del Signore sono infinite. Tutte portano a Roma. Ma hai mai pensato alla tua di strada? È quella giusta? Vorresti cambiarla? È in salita o (finalmente) in discesa?
Spesso, un passo dopo l’altro, ci si trova a voltarsi indietro sul sentiero che si è intrapreso: insicuri e con l’andatura traballante, sembra che più di un sassolino sia entrato nelle scarpe a infastidirci. Stoicamente, ciecamente, però si prosegue. Controvento, per giunta!
Sono molte le tempeste da attraversare, le strade impervie sulle quali ci si incammina… In ogni percorso però non si è mai completamente soli: c’è sempre qualcuno al nostro fianco. Si percorre insieme un pezzo di strada e poi, a volte, si giunge a un bivio e ognuno prende la propria, di strada. Ma ogni volto, ogni gesto, ogni parola ci aiutano a crescere, a percorrere un nuovo sentiero, giusto o sbagliato che sia.
Che poi, forse, non è la strada ad essere sbagliata, semplicemente non è la tua. Cammini, è vero, ma sei altrove… Ti senti perso nella selva di te stesso, incapace e mal equipaggiato ad affrontare le avversità. Perennemente in cerca di quel “te” che sembra divertirsi a giocare a un crudele nascondino scomparendo dietro a risentimenti e inezia.
Ma poi succede. Perché a volte, presto o tardi, succede. La nebbia si dirada, il passo diventa via via più sicuro fin quasi a diventare una corsa verso un obiettivo che ha le sembianze di un sole. Succede che, aprendo gli occhi una mattina, ci si accorga che la strada imboccata è finalmente quella giusta. Il resto vien da sé.

Annunci
Il vagone delle parole

A tutti gli incontri che cambiano la vita, agli errori di felicità.

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

Il blog di Clara Margaret

La gioia più grande è quella che non è attesa.

Paolo Sassaroli - E - BOOK

Entra nel mondo delle pseudo favole di Paolo Sassaroli

Enterprises...

..."alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessuno è mai giunto prima"

Diario di una Zingara

Non puoi iniziare un nuovo capitolo della tua vita se continui a rileggere l'ultimo.

mezzaginestra

Vivo di alzate d'ingegno / e sorrisi di donna.

A Place For My Head

C'è chi si gode la vita,c'è chi la soffre,invece noi la combattiamo.

# I Feel Betta

Autobiografia culinaria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: